Pranzo Sociale a Ranzano
Un momento conviviale......con breve passeggiata autunnale fra natura e sacralità
PER TUTTE LE GAMBE
ALLACCIAMO GLI SCARPONI PER CONTINUARE IL CAMMINO
24 NOVEMBRE 2024
La simpatica comitiva del Centro Sportivo, che condivide i paesaggi mozzafiato, l’aria tersa e le grandi emozioni trascorrendo il proprio tempo libero a contatto con la natura, è invitata ad un piacevole sentiero gastronomico presso l’azienda - trattoria “TRE LAGHI” a RANZANO di Palanzano.
Il programma gastronomico si coniugherà come segue:
- Antipasto con torta fritta e salumi del territorio
- Bis di tortelli della nostra tradizione montanara - emiliana
- Punta di vitello al forno
- Patate arrosto o verdura
- Torte miste della casa
- Caffè; Ammazzacaffè
- Acqua minerale, Vini del territorio
La giornata prevede, come di consueto per chi lo desidera, una passeggiata fra i boschi autunnali del nostro Appennino per raggiungere la suggestiva spianata prativa denominata “Croce di Lalatta”, m 1069 slm. La grande croce di metallo alta 15 m con basamento di 3 m, è stata realizzata nel 1994 in occasione del centenario della nomina del Beato Andrea Carlo Ferrari ad Arcivescovo di Milano. Il presule nacque a Lalatta, piccolo nucleo abitativo dei nostri monti, nel 1850. La causa per la sua canonizzazione si aprì nel 1963 al termine della quale ottenne il titolo di Servo di Dio. Proclamato venerabile nel 1975 da Paolo VI venne riconosciuto beato da Papa Giovanni Paolo II nel 1987
L’appuntamento è fissato per le 8.00 al parcheggio di viale Villetta dove troveremo il pullman messo a disposizione dal Centrosport.
SCHEDA TECNICA
Difficoltà: E; Lunghezza dell’itinerario: Km 6; Dislivello in salita e in discesa: 250 m
ABBIGLIAMENTO: adeguato alla stagione, scarponcini con suola Vibram.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 40.00
Chi non volesse prendere parte alla passeggiata il ritrovo è fissato alle ore 13.30 presso il ristorante.
Per esigenze organizzative le prenotazioni saranno accettate entro e non oltre
GIOVEDI' 21/11/2024
Per eventuali intolleranze, allergie alimentari e altre informazioni contattare Antonio.
POSTI DISPONIBILI 60.
Se il meteo sconsiglierà il percorso trekkistico, la partenza del pullman avverrà da viale Villetta alle ore 11.15 per raggiungere il ristorante.
La segreteria o chi per essa ne darà informazione tempestiva nei giorni precedenti.
La partecipazione all’escursione richiede ai soci di essere dotati di equipaggiamento idoneo, di saper valutare le proprie capacità fisico-tecniche in relazione all’impegno fisico richiesto e di attenersi alle disposizioni del capogita che sovraintende solo agli aspetti pratico/ organizzativi dell’iniziativa. È raccomandato il rispetto del distanziamento, l’uso della mascherina nei momenti opportuni e l’uso del gel disinfettante per le mani.