CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Parma

Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Successo il Circuito Provinciale di Mezzofondo su pista Csi 2018

Si è concluso con successo il Circuito Provinciale di Mezzofondo su pista Csi 2018, iniziato lo scorso marzo e terminato il 1 novembre. Otto le gare che l’hanno contraddistinto, e nelle quale i numerosi atleti partecipanti si sono cimentati di volta in volta con prove dalle diverse lunghezze: 3.000, 5.000 o 10.000 metri.

“Rispetto allo scorso anno, invece di organizzare le date nel periodo continuativo aprile-settembre, ho preferito anticipare l’esordio del Circuito e posticiparne la fine, saltando i mesi più caldi e di conseguenza più impegnativi per svolgere attività sportiva all’aperto”, spiega il responsabile della sezione Atletica Csi, Fabio Terzoni. Un cambiamento che ha agevolato gli atleti, pur mantenendo invariata la loro numerica, quasi sempre attorno alle 90 unità per prova, con un fisiologico leggero aumento a primavera e sensibile calo in autunno.

“Le presenze sono state sostanzialmente invariate rispetto al 2017 ma visto che confermarsi è sempre più difficile anche a causa della crescente offerta di eventi per il runner, lo ritengo un buon successo anche se ammetto di non essere mai del tutto soddisfatto, e di puntare a crescere ogni anno, numericamente e non solo”, continua Fabio Terzoni.

Nemmeno il tempo di fermarsi che già si pensa alla prossima stagione, che a partire dalla primavera 2019 vedrà un’importante novità per quanto riguarda la classifica: quella finale tornerà ad assegnare punteggio anche per il Circuito Provinciale di Corsa su Strada, “una piccola motivazione in più per tutti gli aspiranti partecipanti”.

 

Eventi, Attività, News