CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Parma

Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Prima prova del Circuito Provinciale di Nuoto

È iniziata nel modo migliore la stagione natatoria Csi, con la prima prova del Circuito Provinciale, svoltasi nella piscina Sportcenter di via Cardani, in zona Campus. “Questo circuito è sempre un’ottima occasione per i piccoli, che hanno così modo di confrontarsi in acqua con altri giovani atleti, per questo partecipiamo sempre attivamente e siamo anche contenti che la prima prova si disputi nel nostro impianto natatorio”, ha sottolineato Elisa Bassi, allenatrice della società Sportcenter che al primo appuntamento stagionale si è presentata con 19 bambini, tutti della categoria C2. Oltre alla realtà ospitante erano altre sei le società presenti, per un totale di oltre 180 ragazzi: Nuotatori Fornovo, Nuoto Club 91, Csi Ober Ferrari (RE), Podium Nuoto, San Donnino Sport e Sport & Spirit Soragna.

“Quello che prende il via oggi è un bel circuito, che da la possibilità a tutti i bambini di confrontarsi con gare più semplici rispetto a quelle della Federazione e quindi di arrivare a Podio”, sottolinea Amy Mainini, allenatrice della Podium Nuoto, condividendo l’entusiasmo con Vincenzo Savelli, dirigente del San Donnino Sport: “Siamo all’esordio quindi un bilancio ancora non si può fare ma le premesse ci sono tutte per confermare e perché no superare il successo dello scorso anno. Come ogni anno siamo anche molto contenti di ospitare nella nostra piscina la terza tappa del Circuito, il prossimo marzo”.

Anche secondo Lanfranco Ferrari, allenatore dello Sport & Spirit , alla prima prova è forse è presto per sbilanciarsi, anche se una cosa si può già dire: “Abbiamo iniziato con lo spirito giusto visto che i bambini sono contentissimi di essere qui e che questa per loro rappresenta un’occasione d’oro per confrontarsi con se stessi e con gli altri”. Tanta la loro emozione perché chiamati alla loro prima prova ‘da grandi’, come sottolinea Irene Grossi, allenatrice Nuotatori Fornovo: “L’ansia era a mille e l’adrenalina anche ma è bello così anche per noi che siamo qui per divertirci e farli divertire”; e Sara Fantinel, allenatrice Nuoto Club 91: “I bambini sono sempre felici di ricominciare la stagione Csi e carichi a mille perché sanno che si divertiranno molto e che passeranno una bella giornata con i loro amici”.   

A testimoniare la validità del Circuito anche Elena Spaggiari, allenatrice della società Csi Ober Ferrar di Reggio Emilia: “Partecipiamo sempre molto volentieri pur non trattandosi di un evento organizzato dal nostro comitato di appartenenza perché crediamo sia organizzato in modo eccellente. Nel Csi di Reggio Emilia le opzioni agonistiche per i giovani nuotatori sono poche, per questo da due anni preferiamo fare qualche chilometro in più”.

Oltre alle gare quella di domenica è stata anche la giornata di debutto di un’importante novità stagionale: la prima Rassegna Giovanile di Nuoto riservata alle categorie C, ovvero a bambini di età inferiore agli 8 anni impegnati in momenti a loro dedicati e propedeutici alla presa di coscienza della disciplina e del mondo natatorio.

 

Tutte le foto della giornata al link

http://www.csiparma.it/fotogallery.html#prettyPhoto[prima-prova-circuito-provinciale-nuoto]/0/

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok