CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Parma

Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Torneo Città di Fontanellato - Finali categoria 2009

Anita ha i capelli biondi, la coda di cavallo, una grinta da vendere e un talento che molti coetanei si sognano. Classe 2010, unica femmina in un gruppo di maschi del 2009, è stata lei a insaccare il gol che ha valso alla propria squadra, il Fontacalcio, la vittoria del Torneo Città di Fontanellato – Impresa Battaglioli, categoria 2009. La finalissima ha visto contrapporsi Fontacalcio e Academy Casalese, terminata 0-0 dopo i tempi regolamentari e 3-0 dopo i calci di rigore. “È stata una finale bellissima, degno epilogo di un torneo altrettanto ben strutturato, rivelatasi anche l’occasione per far giocare tutti i ragazzi”, sottolinea il Mister, Filippo Ferri. Soddisfatto anche l’allenatore dell’Academy Casalese, Ubaldo Massaretti, che tuttavia non nasconde un pizzico di rammarico. “Le premesse per concludere in bellezza il torneo c’erano tutte ma alla fine sono comunque contento di come si siano comportati i miei ragazzi e di come stiano portando avanti la stagione”.

Prima della gara decisiva per l’assegnazione del trofeo si è giocata la finale per il 5°-6° posto tra Varanese e Bassa Parmense terminata 1-3. “Al di là del risultato del quale ovviamente sono felice, sono soddisfatto per come i ragazzi si sono comportati in campo”, spiega il Mister Massimiliano Magni. Contento dei propri ragazzi anche l’allenatore della Varanese, Alessandro Bergo. “Ogni tanto fanno un po’ arrabbiare ma a questa età è più che normale. L’importante è che in campo si divertano e questo torneo ha dato loro l’opportunità di farlo”.

In campo anche le formazioni che si sono contese il 3°-4° posto: Team Fidenza A e Team Fidenza B. La sfida è terminata 6-0 per la formazione A. “Sono tre mesi che lavoro con questi ragazzi e devo dire che mi seguono attentamente e dimostrano sempre molta voglia di fare – sottolinea l’allenatore Jacopo Rivotti – La prova di tutto ciò è proprio la vittoria di oggi contro i nostri compagni e amici”. Amici allenati da Alessandro Vallesi. “È stata una bella finale in casa, se così si può dire, che ha concluso nel migliore dei modi la nostra esperienza in questo torneo ben organizzato dall’inizio alla fine”.  

http://www.csiparma.it/fotogallery.html#prettyPhoto[torneo-citta-di-fontanellato-finali-2009]/0/

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok