1° e 2° posto dell’Astra Under 12 al Trofeo Polisportivo Regionale
Intervista all'allenatore Andrea Corradi
Grande festa per i ragazzi dell’Astra Under 12, che lo scorso fine settimana si sono aggiudicati il primo e secondo posto al Torneo Polisportivo di Cesenatico.
«Non me lo aspettavo nemmeno io, siamo felicissimi». Questo il commento a caldo dell’allenatore, Andrea Corradi, entusiasta della bella giornata di sport nella quale sono stati coinvolti i suoi giovani calciatori. «Finalmente dopo tanto tempo abbiamo vissuto un momento di aggregazione e socialità che per loro, ma anche per noi, è vitale e sarebbe bastato questo a rendere speciale l’esperienza. Poi è arrivata la ciliegina sulla torta che ha reso tutto ancora più perfetto».
I ragazzi dell’Astra, infatti, hanno partecipato al torneo divisi in due squadre: Astra Bianca e Astra Blu ed entrambe le formazioni sono arrivate a giocarsi la finale. Alla fine a prevalere sono stati i ragazzi della Bianca per 1 rete a zero. «È stato bello vedere la voglia che tutti avevano di farsi valere e prevalere sugli altri. Ovviamente si è trattato di una rivalità buona ma entrambe le squadre volevano vincere, infatti i Blu alla fine ci sono rimasti un po’ male».
Giusto il tempo di riprendere fiato però, perché già al momento delle premiazioni l’amicizia ha preso il sopravvento e tutti sono stati felici del traguardo raggiunto.