A tu per tu con gli istruttori Csi: Leonardo Rossi
Sono tanti i giovani che lavorano presso il Centro Sportivo Italiano di Parma, portando il loro entusiasmo e le loro competenze a servizio dell’Ente.
Leonardo Rossi è prossimo alla laurea in Scienze Motorie e attualmente è impegnato nelle vesti di istruttore di ginnastica per i bambini della scuola elementare Cocconi e di attività motoria per gli Over 60. «Si tratta di esperienze ovviamente diverse ma entrambe entusiasmanti, che amo portare avanti parallelamente al mio percorso di studi. I bambini ti contagiano con la loro allegria ma anche con gli anziani il rapporto è ottimo e molto stimolante», spiega.
Leonardo ha iniziato la propria esperienza all’interno del Csi con un tirocinio che si è presto trasformato in un percorso duraturo. «Mi sono sempre trovato bene perché mi sono reso conto fin da subito di essere giunto in un ambiente stimolate e arricchente. Ho imparato tanto dagli istruttori che ho affiancato e quando mi è stato chiesto se volevo proseguire ho accettato con entusiasmo. Io sono di Bolzano ma mi piacerebbe rimanere a Parma anche dopo la laurea. Il mio sogno è insegnare e proseguire il bel percorso intrapreso con il Csi di Parma».