Nordik Walking settembre ottobre 2021
Programma di settembre/ottobre 2021
Questa disciplina è nata nei Paesi Scandinavi come allenamento estivo per gli atleti di sci di fondo. Il Nordic Walking è stato sviluppato per coinvolgere quasi tutta la muscolatura corporea, aumentando il consumo energe-tico (e quindi il dimagrimento) ed anche per questo fungendo da ottimo fitness e vero allenamento cardio-muscolare! Inoltre scioglie le contrazioni, contribuendo ad una miglior postura, ritarda il processo d’invecchiamento e rinforza il sistema immunitario. Il bastoncino infatti è usato per spingere, e non come appoggio. Non è quello da trekking o da passeggiata in montagna: ha un guantino apposito per non perderlo nella spinta e nel recupero
CORSO BASE DI NORDIC
MARTEDI' 28 SETTEMBRE 2021 DALLE ORE 18,45 ALLE ORE 20,00
GIOVEDI' 30 SETTEMBRE 2021 DALLE ORE 18,45 ALLE ORE 20,00'
+
TICKET LEZIONE USCITA AI BOSCHI DI CARREGA
(PROGRAMMA E DATA DA DEFINIRE)
PROGRAMMA
Teoria– recupero camminata naturale e postura, tecnica base dell’uso dei bastoncini e perfezionamento, tecniche di respirazione e straching finale -tecniche di salita e discesa e tecniche avanzate.
Le lezioni saranno tenute dall’istruttore
PATRIZIA cell. 339/2792580
parmachecammina2016@gmail.com
www.parmachecammina.com
Costo del corso comprensivo 70.00 e comprende tessera associativa 2020-2021 +noleggio bastoncini+diploma di partecipazione , TICKET per uscita in collina dove approfondiremo la tecnica di disicesa e salita (è prevista una lezione di recupero) pagamento all’atto dell’iscrizione e certificato medico.
SPECIAL WEEK 16 E 17 OTTOBRE 2021
SULL'ALPE DI SIUSI DOVE CIELO, TERRA E PASCOLI SI SFIORANO
PARMACHECAMMINA vi propone, in attesa della stagione inverna-le, due fantastiche escursione all’interno del parco naturale dell’ALTOPIANO DELLO SCI-LIAR (BZ). Andremo alla scoperta di un luogo davvero unico nel suo genere, forse uno dei più belli di tutto l’Alto-Adige, dove faranno da padro-ni i magnifici prati e boschi che om-breggiano il sentiero con i suoi pro-fumi della terra umida e il morbido muschio da accarezzare. Tra l’Alpe di Tires e la catena del Catinaccio sorge il Rifugio Tires , che ci acco-glierà con la sua ottima cucina e la sua prelibata colazione con prodotti rigorosamente fatti in casa. Tutto quassù procede più lentamente.
INFO E ISCRIZIONI: PATRIZIA CELL. 339.2792580