CSI Academy
CSI Academy: la nuova formazione a distanza
Semplice, intuitiva e facile da utilizzare. E’ nata CSI Academy, la piattaforma per la formazione a distanza del Centro Sportivo Italiano realizzata grazie alla società di servizi Aranblu s.r.l.. Mai come in questi giorni, è divenuta così necessaria una alternativa alla comunicazione tradizionale, occhi che si incrociano in presenza, formatori che cercano gli sguardi e l’attenzione dei corsisti.
“Nel mondo sportivo, è la prima esperienza, completamente in proprio, che sia stata messa in atto - c’è entusiasmo e d orgoglio nelle parole del presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio che prosegue - “Nessun altro dispone di uno strumento simile, completamente progettato e in sviluppo al proprio interno. CSI Academy non è semplicemente un rinvio a videoregistrazioni, né una community ludico-ricreativa, ma un vero e proprio strumento di e-learning“.
Sarà infatti didattica a distanza per la Scuola Nazionale Tecnici che attiverà le proposte dei corsi di aggiornamento a distanza (on-line) utili per l’iscrizione al registro 2.0 e a cui potranno accedere solo gli iscritti al registro nazionale operatori sportivi (allegati 1 e 2).
CSI Academy, è anche uno strumento a disposizione dei comitati territoriali e regionali arancioblu, che consentirà l’apertura di “classi” virtuali, a sostegno delle associazioni e dei tesserati sul territorio, a costi assolutamente competitivi.
Oltre che dalla Scuola Nazionali Tecnici, infatti, i corsi potranno essere organizzati anche dai singoli comitati provinciali e regionali nell’ambito delle seguenti aree di intervento: area associativa; area medica; area psico-pedagogica; area metodologica; area tecnico-tattica.
Uno scatto in avanti nel mondo della formazione sportiva, utile per facilitare la partecipazione e arricchire la formazione ordinaria, garantendo uno sviluppo di managerialità associativa. CSI Academy va quindi ad integrarsi con il CEAF, la piattaforma per la gestione dei corsi e delle qualifiche, permettendo una completa documentazione dell’intera attività formativa del Centro Sportivo Italiano.
Corsi di aggiornamento 2020
Ricordiamo che per il mantenimento della qualifica sportiva è necessario frequentare un corso di aggiornamento di minimo 3 ore ogni due anni a far data dal 1 gennaio 2018. Pertanto, coloro che non lo hanno ancora effettuato sono chiamati ad assolvere all’obbligo entro il 31 dicembre 2020. A tal fine, la presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano ha varato la piattaforma CSI Academy attivando le proposte dei corsi di aggiornamento a distanza (on-line) utili per l’iscrizione al registro 2.0. e a cui potranno accedere solo gli iscritti al registro nazionale operatori sportivi. Naturalmente I corsi potranno essere organizzati, oltre che dalla Scuola Nazionali Tecnici, anche dai comitati provinciali e regionali nell’ambito delle seguenti aree di intervento: area associativa; area medica; area psico-pedagogica; area metodologica; area tecnico-tattica. Di seguito troverete le note per l’iscrizione ai corsi, per la loro fruizione, nonché le modalità per la partecipazione. In questo modo, tutti gli operatori CSI già iscritti all’albo e necessitanti di aggiornamento dell’iscrizione, saranno in regola con tutte le procedure burocratiche imposte dal CONI e dalla normativa vigente, fino a tutto il 2021.
Quota di partecipazione
Sino al 31 agosto 2021 i corsi di aggiornamento avranno un costo promozionale e i pagamenti potranno avvenire attraverso
pay-pal, carta di credito o bonifico bancario IBAN IT36Y0200805017000104380712 intestato a CENTRO SPORTIVO ITALIANO
CAUSALE: iscrizione corso di aggiornamento– Nome e Cognome – qualifica sportiva (es. allenatore calcio).
Per accedere al corso si richiede l’invio della copia dell’avvenuto pagamento a riconoscimenti@csi-net.it.
Modalità di accesso a CSI Accademy
A iscrizione e pagamento avvenuto, ciascuno riceverà una mail all’indirizzo indicato con le credenziali per accedere alla piattaforma CSI Academy e partecipare, in questo modo, al corso di aggiornamento. Al termine del corso di aggiornamento, sarà possibile ottenere l’attestato e il rinnovo di qualifica, compilando un questionario. Ricordiamo che l’aggiornamento, nelle varie aree disponibili, dovrà avere la durata di circa 3 ore (6 moduli da scegliere tra quelli proposti). Per i corsi di aggiornamento che avranno luogo fino al 31 agosto, il rinnovo della qualifica consentirà l’accesso a tutti i moduli previsti per un massimo di 30 giorni a partire dal primo accesso in piattaforma.
PER INFO DAL SITO DEL CSI NAZIONALE CLICCA QUI