CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Parma

Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Discoboli d'Oro Csi: cerimonia di premiazione

 
Si è svolta, nella sala del Consiglio del Comune di Parma, la cerimonia di premiazione dei Discoboli d’Oro Csi, destinati a persone che svolgano o abbiano svolto per anni e con professionalità la propria attività sotto i colori blu-arancio dell’Ente.
 
Ad aprire la cerimonia le parole del vice sindaco e assessore allo Sport del Comune, Marco Bosi: “Dopo mesi difficili una manifestazione simile assume un carattere ancora più importante del solito perché allenamenti e gare che ripartono danno un segnale di vita fondamentale, per questo ringrazio il Csi di non aver mai mollato”.
A seguire l’intervento del presidente Csi, Florio Manghi, che ha omaggiato tutti i collaboratori “senza i quali nulla di quello che è stato fatto in questi anni e che nascerà in futuro sarebbe possibile”, e del vice presidente Claudio Bassi, secondo il quale “questo evento rappresenta il punto di partenza per me e per tutto il comitato provinciale, che cresce grazie al lavoro delle società e di coloro che l’hanno a cuore”. 
Presenti alla cerimonia, presentata da Ilaria Notari, anche il vice presidente Csi, Antonio Faraboli, e il responsabile dell’attività sportiva, Luca Dallaromanina. 
 
Questi i premiati
 
Discobolo d’Oro al merito Csi 
Alla memoria di Germano Villazzi
Figura storica e pilastro dello sport locale, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio giovanile. Per decenni presidente della società San Leo Cortile San Martino, un’importante realtà di Parma, cresciuta con lui fino a raggiungere oggi circa 200 iscritti.
 
Discobolo d’Oro al merito Csi 
Alla memoria di Flavio Azzi
Presidente per diversi anni della società calcistica Frontiera 70 di San Prospero. Oltre che per l’impegno profuso incessantemente in ambito sportivo, si è distinto per quello extra calcistico che ha coinvolto l’intera società in iniziative sociali e di inclusione a favore del territorio.
 
Discobolo d’Oro al merito Csi
Gianni Biselli
Prima come giocatore, poi come dirigente e presidente (ancora oggi)della società Fraore, da oltre 40 anni milita nel Csi impegnandosi in modo eminente nella promozione e nello sviluppo dei valori educativi dell’Ente. 
 
Discobolo d’Oro al merito Csi 
Polisportiva de La Salle A.S.D. 
Società nata nella scuola La Salle e da sempre affiliata Csi, punto aggregativo per tutti gli studenti dell’Istituto e le loro famiglie. 
 
Durante il pomeriggio sono stati assegnati anche due premi speciali Csi al responsabile Tennis Tavolo Vittorio Longi, per l’impegno profuso nell’organizzazione di tornei di Tennis Tavolo e la promozione della socializzazione e crescita dei ragazzi attraverso essa; e alla responsabile dell’Oratorio San Giuseppe Lavoratore di Fidenza, Emanuela Varesi, per la collaborazione costante e preziosa nell’organizzazione di Olimpiadi degli Oratori, Natale dello Sportivo e Pasqua dello Sportivo.
 
Premiati, infine, i partecipanti del concorso fotografico legato al Palio di Parma.

Vincitrice assoluta Michelle Malcotti con la sua “Coloriamo il cielo di aquiloni senza fili”. Secondo la giuria la sua è una finestra aperta sul Palazzo Ducale, con alberi che incorniciano lo sventolio delle bandiere in una visione dinamica e di eccellente cromatismo. “Sono molto felice di questo premio. La fotografia è la mia passione, ereditata da mio fratello, anch’esso assiduo partecipante di questo premio. Ringrazio la giuria per questo attestato di stima”.

Al secondo Davide Fornari con Trama, meritevole di aver donato al pubblico uno spaccato di antichi mestieri con aspetti sfuocati e nitidi in armonia cromatica.

Al terzo Nicola Zanichelli con la foto Ritratto di Dama e la seguente motivazione: il ritratto mette in risalto l’espressività enigmatica in armonia con l’eleganza evidenziata dalla preziosità del costume.

Infine, ad aggiudicarsi il premio del pubblico assegnato dai visitatori della mostra è stata  Felicia Bonati con la foto “Risa alla Corte”.


http://www.csiparma.it/fotogallery.html#prettyPhoto[discoboli-doro-csi-2020]/0/

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok