CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Parma

Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Direzione Tecnica Nazionale

Comunicati ufficiali e relativi allegati

COMUNICATO UFFICIALE N. 10 del 3 FEBBRAIO 2021

1. Portale Campionati – Sollecito immissione eventi di preminente interesse nazionale
Si invitano i Comitati territoriali a caricare le iniziative in programma o in corso di svolgimento sul Portale Campionati. Ricordiamo che al momento, in base al Comunicato n. 9 del 22 gennaio u.s. bisogna segnalare con la dovuta sollecitudine tutti gli eventi e le competizioni di livello agonistico riconosciuti nei circuiti di “preminente interesse nazionale”.
2. Età minima per le attività agonistiche e requisiti
Il Consiglio nazionale svoltosi il 28 gennaio u.s. ha deliberato (n. 3/2021) l’adozione dei limiti d’età minimi e dei criteri così come riportati nel documento “Tabelle elaborate dal Coni con cui si determina l’età minima di accesso all’attività agonistica” rese note dal Ministero della Salute in data 2 luglio 2018 (prot. 006203-P-02/07/2018).
L’allineamento consentirà ai giovani atleti di presentare la certificazione medica agonistica non solo al compimento dell’età minima prevista, ma in qualche caso di anticiparla di alcuni mesi.
Allegato 1 – Categorie d’età CSI (aggiornamento del 03.2.2021)
Allegato 2 – Tabella età agonistiche del 3/7/2018 approvate dal Ministero della Salute
L’allegato “Categorie d’età” del presente Comunicato sostituisce integralmente quello inviato con circolare del 1 febbraio (U/PN/MG/2021/105) a firma del Presidente nazionale CSI Vittorio Bosio, in quanto in esso erano contenuti alcuni refusi. Si segnala altresì l’adeguamento delle categorie del ciclismo con quelle FCI.
3. Rettifica C.U. n 7 del 6/12/2020 – Progetto “Sport&GO!”
Per effetto della delibera n. 3/2021 del Consiglio nazionale del 28 gennaio u.s. di cui al precedente punto 2, si rettifica quanto pubblicato sul Comunicato ufficiale n. 7 del 6 dicembre u.s.
La categoria ammessa al progetto “Sport&GO!” è solo l’Under 12 (con esclusione della Under 10). Di seguito si richiama l’attenzione sulla certificazione medica agonistica da possedere per svolgere l’attività:

  • calcio a 7 e 5 - con certificazione medica agonistica da presentarsi a partire dal giorno di inizio dell’anno sportivo anche se precedente alla data di compimento dell’età minima del dodicesimo anno di età.
  • volley,supervolley - con certificazione medica agonistica da presentarsi a partire dal 1 gennaio dell’anno di compimento del decimo anno di età.
  • minibasket con certificazione medica agonistica da presentarsi a partire dal giorno di inizio dell’anno sportivo anche se precedente alla data di compimento dell’età minima dall’undicesimo anno di età.

4. Protocollo applicativo e Linee guida di dettaglio
Si ricorda che all’indirizzo https://www.csi-net.it/p/4493/lo_sport_riparte__protocollo_applicativo_csi_per_lattivita_sportiva sono reperibili il Protocollo applicativo e le linee guida di dettaglio quali strumenti imprescindibili per il contrasto ed il contenimento della diffusione da COVID-19 nell’organizzazione sportiva. Per le discipline sportive dello sci, e del beach volley sono disponibili le Linee guida varate il 28 gennaio u.s. dalla Presidenza nazionale del Csi.

Il Comunicato Ufficiale regionale e/o nazionale si intende conosciuto dalle Società interessate dal momento della sua pubblicazione all'albo del rispettivo Comitato territoriale (cfr. Norme per l’attività sportiva del CSI, artt. 26 e segg.).
Pubblicato in Roma (ore 16.00) La Direzione Tecnica Nazionale dell’Attività Sportiva

------------------------

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok